Come ogni realtà aziendale anche Valmatic®, un’azienda italiana specializzata nel settore del monodose, ha presto compreso che il suo successo dipendeva non solo dalla qualità dei suoi prodotti, ma anche dalla sua capacità di adattarsi alle sfide del mondo moderno.
La sfida più grande di tutte era quella della sostenibilità. Nasce così l’idea di creare un nuovo marchio sostenibile e competitivo chiamato Valpaper®. Con il nuovo progetto Valpaper® si è deciso di intraprendere un nuovo percorso volto alla ricerca di soluzioni sostenibili per il confezionamento di prodotti food e non food. Un percorso che ha portato alla creazione di un nuovo macchinario, Valpaper®70, e alla progettazione di un packaging rivoluzionario, il Valpeck™.
La scelta della carta come materiale principale è stata una scelta coraggiosa, guidata dalla convinzione che la sostenibilità non deve essere solo un’idea astratta, ma deve essere integrata in ogni aspetto del processo produttivo. Inoltre, questo packaging è progettato per essere facilmente riciclabile, contribuendo a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale.
Oggi, Valpaper® inizia la sua missione per offrire prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente, non solo per il bene del pianeta, ma anche per il bene dei consumatori. Ogni volta infatti, che un consumatore sceglie un prodotto Valpaper®, sa di aver fatto una scelta sostenibile e responsabile, che aiuta a proteggere il nostro pianeta.